Formazione

EBIT Veneto: corsi di formazione gratuiti per il turismo

Catalogo corsi di formazione per il periodo ottobre 2021 - aprile 2022.

EBIT Veneto offre dal 2010 corsi di formazione gratuiti per professionisti e per le aziende del turismo.

 

Aree tematiche:

Registratevi alla newsletter per rimanere aggiornati.

 

 

I corsi sono gratuiti: la partecipazione da parte di dipendenti e datori di lavoro è subordinata al versamento ad EBIT Veneto delle quote di competenza, come previsto dal CCNL dell’Industria Turistica (firmato da Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Federturismo Confindustria, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL). È richiesto un minimo di 3 mesi di contribuzione nei 12 mesi precedenti, con esibizione della/e busta/e paga attestanti l’anzianità contributiva.

 

Conoscere il territorio e le sue eccellenze

Museo diffuso della cultura produttiva veneta. Una rete d’imprese per valorizzare il patrimonio industriale veneto

DOC – Di Origine Culturale è una rete d’impresa costituita a settembre 2013 tra aziende venete di settori produttivi diversi che hanno scelto di investire nella cultura attraverso la valorizzazione di musei d'impresa e di prodotto, archivi storici, collezioni artistiche e tradizioni produttive.

La Rete DOC intende offrire un vero e proprio sistema integrato - anche in chiave di attrattività turistica - tra sistema imprenditoriale, eccellenze produttive, cultura ed identità del territorio, facendo conoscere oggetti, saperi, tradizioni, valori materiali e immateriali che rappresentano componenti fondamentali del patrimonio culturale veneto.

Alla rete aderiscono le seguenti aziende:

La rete DOC – Di Origine Culturale è promossa e sostenuta da Federturismo Veneto, da Confindustria Veneto e dalla Regione del Veneto.  L’iniziativa nasce dal progetto denominato Industria e/è Cultura sorto in attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto nel 2010 fra Regione del Veneto e Confindustria Veneto. Per maggiori informazioni contattare: silvia.ferretto@impactsrl.it.

Agli associati EBIT sarà riservata un’accoglienza preferenziale con le modalità di visita descritte nelle specifiche schede. Clicca per saperne di più!

EBIT Veneto: Convenzione Sicurezza - sconti e agevolazioni per le aziende

OPPORTUNITA' PER LE AZIENDE - CONVENZIONE CORSI SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

! Sconti e agevolazioni riservati alle aziende aderenti ad EBIT Veneto !

EBIT Veneto offre alle aziende aderenti all'ente bilaterale, ossia che applicano il CCNL dell’Industria del Turismo e che versano le relative quote di competenza, la possibilità di usufruire della CONVENZIONE relativa ai CORSI IN MATERIA DI SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO, che prevede l'applicazione da parte dei nostri enti partner di una tariffa agevolata per l’iscrizione di singoli partecipanti ai corsi e/o per l’organizzazione di attività formative aziendali/interaziendali

Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Fondimpresa - opportunità per le aziende

 

   

 

Fondimpresa è un fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua.

Le risorse a cui attinge sono costituite da trattenute dello 0,30% sulla busta paga di ogni lavoratore. Se l'azienda non aderisce ad un Fondo interprofessionale per la formazione continua, queste risorse vengono gestite dal sistema pubblico (INPS) e l'impresa non ha la possibilità di intervenire sulla loro gestione. Scegliendo di aderire a Fondimpresa, invece, l’azienda può gestire queste risorse per la formazione. In particolare, ogni azienda:

  • dispone direttamente del 70% dei contributi versati, tramite il Conto Formazione; Le risorse finanziarie vengono accantonate in un conto individuale dell’azienda, che può utilizzarle per formare i propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni.
  • può partecipare agli Avvisi che stanziano risorse provenienti dal restante 26% degli stessi contributi; ciò avviene attraverso il Conto di Sistema,  un conto collettivo ideato per sostenere, in particolare, la formazione nelle aziende di piccole dimensioni, favorendo l'aggregazione di imprese su piani formativi comuni, in ambito settoriale o territoriale.

L’adesione non ha alcun costo per l’azienda.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.fondimpresa.it/